Donaci il tuo 5×1000

SARÀ LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PIÙ UTILE DELLA TUA VITA!

È semplice, veloce e non ti costa davvero nulla dare un sostegno concreto all'Associazione Opero Silente Onlus che, con il volontariato, sostiene persone diversamente abili, famiglie in situazioni di emergenza sociale e realizza progetti di scolarizzazione, ortoterapia e interventi assistiti con animali.

COME SI FA?
Nella dichiarazione dei redditi che presenterai con il 730, la Certificazione Unica oppure il Modello Unico, cerca il box con la dicitura ``Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...``, inserisci il codice fiscale OPERO SILENTE 93161720235 e firma. Riconsegna il modulo compilato e firmato al tuo datore di lavoro, al CAF o al tuo commercialista.

LEGGI LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
🔹 Il 5xmille non mi costa nulla. È vero?
È vero. Scegliere a chi destinare il tuo 5 per 1000 non comporta maggiori tasse da pagare o spese aggiuntive. Se non decidi a chi destinare il 5xmille, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

🔹 Dono già l'8xmille: posso scegliere di donare anche il 5xmille?
Sono due azioni distinte e non alternative tra loro. La scelta del 5 per 1000 si affianca a quella dell'8 per 1000, non si sovrappone e non la esclude, quindi puoi esprimere entrambe le scelte.

🔹 Che succede se firmo senza indicare il codice fiscale?
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita all'Associazione di Volontariato Opero Silente, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Per ulteriori informazioni, rivolgiti al tuo datore di lavoro, al CAF o direttamente a noi al numero 347 1101046.

Invia una mail al tuo commercialista
con il nostro codice fiscale.

INVIA PROMEMORIA

Si ringraziano tutti i benefattori per la sensibilità dimostrata nei confronti dei diversamente abili e dei meno abbienti gestiti dall’Associazione di Volontariato Opero Silente.

Opero Silente: rendiconto finanziamenti pubblici percepiti

Anche tu, destinandoci il 5×1000, puoi aiutarci ad aiutare!