“Protocollo d’Intesa” con le scuole

La sospensione da scuola può diventare, da una mera punizione, l’opportunità di sentirsi utile.

Grazie al Protocollo d’Intesa siglato tra l’Associazione Opero Silente ODV e vari Istituti Scolastici della Provincia di Verona, i ragazzi possono “scontare” la sanzione disciplinare tradotta in ore o giorni, svolgendo attività di volontariato accanto agli ospiti diversamente abili dei Centri diurni oppure svolgendo le attività associative, sempre sotto la supervisione di un operatore volontario.

I ragazzi coinvolti, che talvolta appaiono arroganti e violenti a scuola, a contatto con un mondo sconosciuto si esprimono in modo migliore, comprendono realtà diverse dalla propria, vivono esperienze di crescita umana utili non solo a livello scolastico ma soprattutto nella vita.

Informazioni sulla donazione

Informazioni sul donatore

Vuoi dedicare la donazione a qualcuno?

È un regalo per ringraziare il tuo datore di lavoro?

Puoi aiutare concretamente Opero Silente Onlus, effettuando un bonifico una tantum oppure permanente (RID) intestato a:
Associazione di Volontariato Opero Silente Onlus
BANCO POPOLARE DI MILANO
IBAN: IT84S0558459960000000006054

Nella causale puoi indicare donazione liberale per avvalerti della defiscalizzazione prevista dalla L. 80/05 oppure contributo per non usufruire delle agevolazioni fiscali.

Ciò che è importante, è che verifichi la correttezza dei tuoi dati e della causale del versamento così potremo inviarti un ringraziamento e il riepilogo della tua offerta.

Opero Silente Onlus
Un momento, stiamo elaborando la tua richiesta di donazione
Grazie! Una email con le semplici indicazioni per procedere è stata spedita al tuo indirizzo email
Per favore inserisci tutti i dati richiesti