Progetto Ortoterapia

Il progetto di ortoterapia, ormai collaudato in oltre 10 anni, coinvolge volontari e operatori sociali che insieme sviluppano attività di coltura di ortaggi, frutta ed erbe essenziali con la finalità di sviluppare le sensibilità sensoriali degli ospiti diversamente abili dei Centri Diurni attrezzati.

Gli obiettivi sono quelli di ridurre o contenere lo stress, favorire l’inclusione e l’integrazione sociale, aumentare concentrazione e fiducia in sé stessi, stimolare l’impegno, la partecipazione attiva e l’apprendimento di abilità pratiche.

Ogni anno, il Dottor Alessandro Castellani, psichiatra e neuropsichiatra infantile, svolge il corso di ortoterapia per volontari ed educatori e, in collaborazione con l’Istituto Agrario di Villafranca, per gli alunni dell’istituto.

Donation Information

Donor Information

VUOI DEDICARE LA DONAZIONE A QUALCUNO?

È UN REGALO PER RINGRAZIARE IL TUO DATORE DI LAVORO?

Puoi aiutare concretamente Opero Silente Onlus, effettuando un bonifico una tantum oppure permanente (RID) intestato a:
Associazione di Volontariato Opero Silente Onlus
BANCO POPOLARE DI MILANO
IBAN: IT84S0558459960000000006054

Nella causale puoi indicare donazione liberale per avvalerti della defiscalizzazione prevista dalla L. 80/05 oppure contributo per non usufruire delle agevolazioni fiscali.

Ciò che è importante, è che verifichi la correttezza dei tuoi dati e della causale del versamento così potremo inviarti un ringraziamento e il riepilogo della tua offerta.

Opero Silente Onlus
Un momento, stiamo elaborando la tua richiesta di donazione
Grazie! Una email con le semplici indicazioni per procedere è stata spedita al tuo indirizzo email
Per favore inserisci tutti i dati richiesti