Sostienici con una donazione

AIUTARE OPERO SILENTE È FACILE E PUÒ FARLO CHIUNQUE

Fai una Donazione Libera con bonifico bancario

Puoi effettuare un bonifico una tantum oppure permanente (RID) intestato a:
Associazione di Volontariato 'Opero Silente Onlus'
BANCO POPOLARE DI MILANO
IBAN: IT84S0558459960000000006054

Nella causale puoi indicare ``donazione liberale`` per avvalerti della defiscalizzazione prevista dalla L. 80/05 oppure ``contributo`` per non usufruire delle agevolazioni fiscali.

L'importante è che verifichi la correttezza dei tuoi dati e della causale del versamento così potremo inviarti un ringraziamento e il riepilogo della tua offerta.

GRAZIE

Se desideri maggiori informazioni, siamo a tua disposizione

COME PUOI DEDURRE LE DONAZIONI?

Se sei una PERSONA FISICA, clicca qui per conoscere le agevolazioni

Hai la possibilità di dedurre dalla dichiarazione dei redditi le donazioni (liberalità in denaro o in natura) a favore delle Onlus fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 l’anno (art. 14 L. 80/05); oppure detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% delle erogazioni liberali in denaro effettuato a favore delle Onlus per un importo non superiore a € 30.000 (art. 15 TUIR modificato dalla Legge di stabilità 2015).

Se sei un'AZIENDA, clicca qui per conoscere le agevolazioni

Hai la possibilità di dedurre dalla dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali (donazioni) a favore di Onlus fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 l’anno (art. 14 L. 80/05); oppure dedurredalla dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali (donazioni) a favore di Onlus per un importo non superiore a € 30.000 o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100 TUIR modificato dalla Legge di stabilità 2015).

I PROGETTI SUI QUALI SIAMO ATTUALMENTE IMPEGNATI

Nuovo automezzo idoneo alla disabilità

Opero Silente ha il sogno di acquistare, con il vostro aiuto, un nuovo mezzo dotato di montacarichi, idoneo per la disabilità

“Protocollo d’Intesa” con le scuole

La sospensione da scuola può essere l'occasione per diventare utile a qualcuno svolgendo attività di volontariato accanto a diversamente abili o anziani

Scolarizzazione

Organizza progetti di scolarizzazione, alfabetizzazione e doposcuola per evitare la dispersione scolastica

Trasporto diversamente abili

Opero Silente si occupa del servizio di trasporto degli utenti diversamente abili del Centro Diurno "Il Girasole" da e per le loro abitazioni.

Animazione Centro Diurno

I nostri volontari si occupano di dare assistenza e sostegno agli utenti diversamente abili del Centro Diurno "Il Girasole".

Progetto Ortoterapia

Il progetto di ortoterapia ha la finalità di sviluppare le sensibilità sensoriali degli ospiti diversamente abili

Interventi Assistiti con Animali “I.A.A.”

I nostri animali si relazionano senza pregiudizio alcuno e sanno mettere in atto atteggiamenti adeguati a seconda del paziente con il quale si trovano a interagire.

Progetto Helios

Opero Silente aderisce al progetto Helios offrendo supporto a situazioni di emergenza sociale e per la distribuzione derrate alimentari

GUARDA I NOSTRI PROGETTI